venerdì 8 gennaio 2016

Big Shot si o no

Prima di tutto, un grosso CIAO a chiunque entri nel mio blog!
Poi .... iniziamo!
Come potete leggere nel mio profilo, sono una persona piena di idee che per mancanza di tempo o per indecisione, non sempre riesce a concretizzarle.
In questo blog, proverò a pubblicare con foto e descrizioni alcuni dei miei lavoretti, sperando vi piacciano e soprattutto, sperando che le mie idee e i miei consigli possano esservi utili.
Ero molto indecisa con quale post iniziare. Ormai i lavoretti di Natale li avrete fatti tutte e i regali saranno già stati scartati.
E allora ho pensato di parlarvi della Big Shot!
Macchina che fino a tre settimane fa non sapevo nemmeno esistesse.
Vi spiego ....
curiosando su internet per capire se esistesse qualche macchinario che mi permetesse di ritagliare i cuoricini, stelline e altro su feltro, ho scoperto questa magnifica macchina. La Big Shot della Sizzix!
Ebbene, dopo aver letto tantissimi post, ho deciso di acquistarla, anzi meglio dire, di farmela regalare per Natale ;)
Sicuramente non sarò stata l'unica ad averla chiesta a Babbo Natale ma non è detto che tutte abbiano avuto la stessa fortuna di riceverla. Quindi sono sicura che tra di voi ci sarà sicuramente chi è ancora indecisa se acquistarla oppure no.

Iniziamo ...
vi spiegherò in breve le varie differenze e cosa ne penso ma prima di tutto, vediamo cosa è in grado di fare.
Si tratta di una fustellatrice e quindi taglia ( in modo preciso ) carta, cartoncino, gomma crepla, feltro, pannolenci, pelle e tantissimi altri materiali e in più vi permette di embossare e creare con la carta.



Big Shot o Big Shot Plus
Se vi piace fare lavoretti non molto grandi è sufficiente il formato normale che costa anche molto meno. Il miglior prezzo? Io l'ho trovato su Amazon, ma sul web ci sono vari negozi che fanno promozioni.
Se fate lavori più grandi o semplicemente pensate che un domani potreste farli, allora prendete la nuova Big Shot Plus che, in sostanza, di diverso dalla precedente ha la possibilità di utilizzare anche fogli in formato A4 e potete utilizzare più fustelle insieme.

Big Shot con o senza STARTER KIT
Chiunque di voi abbia iniziato a curiosare su internet, avrà visto che esiste la possibilità di acquistare la Big Shot con o senza lo Starter Kit.
Ma cos'è lo starter kit? Si tratta proprio di un kit di partenza. In pratica, ci sono alcune fustelle ( sia per la carta che per il feltro, pannolenci, ecc. ) e dei cartoncini.
Prendere la Big Shot con o senza? Dipende.
La differenza di prezzo non è tantissima, poco più di 40.00 Euro.
Si ... lo so .... 40.00 euro non sono proprio pochini. Però è anche vero che alcune fustelle in commercio costicchiano parecchio ..... e dipende anche se lavorate di più con la carta o con materiali più spessi, perchè il prezzo delle fustelle varia ( ne parleremo in futuro ) parecchio.

Quindi facendola breve, il mio consiglio è questo.
Se avete amiche che possono prestarvi le fustelle, comprate la big shot senza lo starter kit e con calma, in base ai lavoretti che volete fare, scegliete e comprate direttamente quelle che vi interessano.
Nel frattempo potrete sperimentare con quelle in prestito.
Se invece, come me, tra amiche e parenti siete considerate aliene perchè anziché scegliere una borsa nuova avete preferito una big shot, e come conseguenza non avete nessuno con cui poter condividere questa passione, iniziate pure con lo starter kit: in questo modo potrete iniziare subito a sperimentare!
Queste si trovano nella Plus
questa è la famosa thinlits per la scatolina e la fustella bigz
n.b. tenete presente che tra la base e la plus, c'è qualche differenza di fustelle nello starter kit.


In Conclusione!

In conclusione .... io ho preso la Big Shot Plus con Starter Kit.
Sono consapevole che per i miei lavoretti non era indispensabile ma è così bella e divertente
che credo di essermi giocata bene il mio regalo di Natale.

Dunque: 
- se i soldini non vi mancano, prendetela senza pensarci;
- se invece a fine mese siete in difficoltà economica ... mmmmh ... direi che non è così indispensabile!

e ancora:

- se siete del settore, vendete bomboniere, fate mercatini ecc ecc ....  è una manna scesa dal cielo!
- se fate meno di un lavoretto al mese e solo ed esclusivamente per voi o le vostre amiche .... direi no!

Ma non buttatevi giù di morale, c'è sempre il compleanno o il prossimo Natale ..... e poi ci sono altri metodi per ritagliare fiori e cuoricini .... seguitemi e lo scoprirete ;)

Baciuzzi e alla prossima!

Aspetta .. aspetta! Mi sono dimenticata di dirvi che ci sono altri due modelli di Big Shot!
La Big Shot Pro e la Big Shot Express!
La prima è per chi veramente ci lavora tanto ... la seconda per chi non vuole girare la manovella!
Ciiiaoooo!


Nessun commento:

Posta un commento