giovedì 11 febbraio 2016

Portacandele Shabby Chic


Ciao ragazze,
forse non vi ho ancora detto che sono un'amante di tutto ciò che profuma l'ambiente. In modo particolare, amo le candele.
Candele colorate, candele piccole, candele grandi ... basta che siano CANDELE PROFUMATE!
Ed è per questo che ho deciso di fare un post sui portacandele ....

In modo particolare, nell'ultimo anno, mi sono innamorata delle Yankee Candle.
Queste candele sono imitatissime, ormai le loro imitazioni si trovano ovunque. Ikea .. supermercati ecc, ecc ... ma vi assicuro che le originali sono nettamente superiori.
Ovviamente costano anche molto di più ma c'è da dire che sono realizzate con oli essenziali ed estratti naturali direttamente dalle materie prime e poi profumano veramente le stanze senza essere ne troppo forti ne inesistenti.
Insomma, io le adoro e mi sono circondata di queste graziose e profumate candele.
Mi piacciono talmente tanto che l'ultima volta che sono andata a comprarne una, nell'indecisione della fragranza, alla fine, sono uscita dal negozio che ne ho comprato quattro!
E va beh! Tanto le userò e le consumerò sicuro. Il fatto è che se prendete le giare, queste sono già all'interno di un vasetto di vetro comprensivo di tappo che permette anche di spegnerle senza lasciare il fumo e la puzza tipico di quando si spengono le candele... ma io questa volta ho preso le sampler, un po' perché costano meno, un po' perché essendo piccole posso provare le fragranze senza stancarmi. Dimenticavo .... durano veramente parecchio.


Ed ecco perché il post di oggi.

Secondo voi potevo avere tutte queste candeline e non inventarmi qualcosa?
Era da un po' che desideravo cimentarmi in un riciclo creativo proprio per le mie candele.
Avevo messo da parte dei vasetti di vetro (tonno .. carciofini ... ecc.),  avevo da parte dello spago di canapa e alcuni cuoricini di pannolenci preparati con la mia Big Shot, e così ho creato dei portacandele in stile un po' Shabby Chic.



 Dopo qualche esperimento di prova, 
in cui mi ero fatta prendere dal periodo
 pre San Valentino, trasformando 
addirittura l'idea del 
portacandele in
portapenne ...

                                                                                      
 ... sono finalmente tornata in me e dopo 3000 prove e soluzioni diverse ... finalmente ho usato la colla.


Ed ecco qua il risultato. Che ne dite creano un po' di atmosfera romantica?





Nessun commento:

Posta un commento