lunedì 15 febbraio 2016

IL MONDO CREATIVO (Bologna)

Resoconto della giornata e tantissime foto!

Innanzitutto ci tengo a salutarvi e a ringraziarvi tantissimo.
Il mio blog è freschissimo di nascita e mi fa un enorme piacere vedere che molte di voi hanno iniziato a seguirmi e hanno apprezzato i miei post. Grazie infinitamente :)

e adesso ... via col resoconto....

Venerdì 12 febbraio è iniziata la fiera "Il mondo creativo" di Bologna e io ovviamente non potevo mancare!

Le fiere come "Il mondo creativo", "Abilmente", ecc sono per noi creative, che amano l'handmade, delle fiere fantastiche!
Quando si entra in una di queste fiere, si entra dentro un mondo magico, fantastico e super colorato, che oltre ad offrire tanti spunti, offre tutta una vasta gamma di materiali.
Materiali che possono essere visionati e addirittura acquistati.
 In modo particolare, quest'anno ci tenevo veramente tanto ad andare alla fiera "Il mondo creativo" perché ho approfittato per incontrarmi con una mia carissima amica che vive dalle parti di Bologna e che non vedevo da veramente molto ... troppo tempo.
Con lei ero già stata a questa fiera diversi anni fa ma eravamo state a quella che fanno a fine novembre. Anche lei, pur non essendo una creativa, adora questo mondo e quindi mi ha accompagnato più che volentieri.

Ma torniamo a venerdì, giorno di apertura con orario 10-19.
Stranamente non abbiamo avuto grossi problemi con il parcheggio. Ce ne sono diversi in zona e in modo particolare uno proprio vicino all'ingresso che viene a costare 5.00 euro per l'intera giornata.
Ero reduce dall'ultima fiera (Abilmente) di Vicenza dove, però, ero stata di domenica.
Li il parcheggio era full! 
Qui non abbiamo proprio trovato file, neanche per il biglietto.
Noi tra una cosa e l'altra (bagno e caffè) siamo entrate verso le 10.45

Appena entrata nel primo padiglione, mi sono ritrovata ad esultare silenziosamente e ho notato che anche lei, la Sami, aveva un mega sorrisone.
Mi succede sempre così ... le pupille mi si dilatano e inizio ad entrare in panico per la paura di non riuscire a fare in tempo a vedere tutto.




"E adesso da che parte iniziamo?" ... "senso orario o senso antiorario?" ... "prima questo o l'altro padiglione?" ......




Per fortuna ci decidiamo e iniziamo a girare ..... come avevo anticipato su fb avevo intenzione di pubblicare alcune foto per le creative che purtroppo, per questioni di distanza o lavorative, non sarebbero riuscite a visitare questa fiera .... e così ho iniziato a scattare.
Ovviamente non ho potuto fotografare tutto ... molti stand hanno dei cartelli con su scritto "no foto" .. altri "non toccare" ma ho cercato di cogliere un po' di tutto.


                                                           

Che colori ... fustelle ... pizzi ... formine ... e di tutto e di più ... una meraviglia insomma!
                                                             
   Devo anche ammettere che in mezzo a tutto questo c'erano alcune cose di cui ignoravo l'esistenza :)

 

Diciamo che per le persone che amano creare col feltro, pannolenci e carta .... 




 .... c'era l'imbarazzo della scelta. 
Dalle "materie prime" ai fustellati
 già pronti alle fustelle per la Big Shot.


                                 



                                       

Non mancavano neanche gli stand per chi ama creare bijoux.


Nonostante l'entusiasmo e la felicità per aver passato una bellissima giornata devo, però, ammettere che la fiera in se non è stata un granché.
Finito il primo padiglione, ci siamo rese conto che era l'unico con espositori dove si poteva comprare.
Il secondo padiglione era dedicato in parte a "Il teatro craft", e ad alcune blogger che facevano i loro corsi ... per esempio Gaia Segattini col corso "Cotton Teddy" dove ha spiegato come creare un orsacchiotto in cotone.

Con questo non voglio dire che è stata una delusione ... assolutamente ... ma di certo non era all'altezza di quella che fanno a novembre che è molto più grande, forse anche perché la fanno poco prima di Natale.
Diciamo che avevamo paura di non fare in tempo a vedere tutto, in realtà siamo riuscite a rivederci alcuni stand e siamo andate via molto prima della chiusura.
Unico rimpianto, non essermi organizzata meglio per poter partecipare a qualche corso.
Rimedierò con la prossima fiera .... Abilmente ... aspettami!!!!
e adesso alcune delle foto!

 

Se volete vedere tutte le foto entrate nella mia pagina fb  ... ho pubblicato un album con tutte le foto! 
 Dimenticavo ..... ovviamente non ho resistito e anche io ho fatto i miei acquisti ;) 
Prestissimo le foto! 
CIAOOOOO!


Nessun commento:

Posta un commento