giovedì 18 febbraio 2016

Scatole Ricliclo Creativo - Riordiniamo lo studio

Curiosità ... com'è il vostro angolino? Quello dove vi mettete a fare le vostre creazioni?
Il mio è un disastro! 
E' anche vero che non è molto semplice mantenerlo in ordine essendo proprio un "angolino" e avendo un sacco di materiali di vario genere.....  feltro, pannolenci, cartoncini vari, colle, fustelle, ecc, ecc.
In mezzo al caos, ovviamente, ci sono anche tutte quelle cose che andrebbero buttate ma che puntualmente conservo pensando ... "potrebbe sempre servire!".
Ed ecco che l'altro ieri, stanca di vedere disordine ho pensato che tra tutte queste cose sicuramente potevo ricavarci qualcosa di utile per rendere più gradevole e ordinato il mio angolino.


Sapete dove conservo, anzi conservavo,  la "pistola per colla a caldo"?  In una scatola di tazzine da caffè. 
Ho deciso di iniziare proprio con questa. 
                      
Spulciando ho trovato un rimasuglio di pizzo, 
una bellissima busta regalo e del 
cartoncino di un colore simile 
alla busta.

Ed ecco che ho dato il via alla prima scatola. 

COSA SERVE?
1. una scatola ( di qualsiasi dimensione o forma );
2. della carta con la fantasia che più vi piace. Nel mio caso ho appunto usato una busta regalo in cartoncino;
3. del cartoncino di un colore simile;
4. colla vinilica;
5. accessori vari ( io ho scelto il pizzo ).

PROCEDIAMO ...
Per prima cosa ho ritagliato la busta della stessa forma del coperchio della scatola, ho messo della colla vinilica e poi l'ho posizionata sopra il coperchio.
Se la carta che utilizzate è abbastanza spessa e liscia, come quella che ho usato io, può essere utile usare delle piccole mollette per evitare che si stacchi e la colla non faccia la sua funzione.
Ed ecco che dopo qualche minuto il coperchio è pronto!

Adesso dobbiamo procedere con la base.
Importante è prendere bene le misure prima di ritagliare il cartoncino. Meglio verificare più volte.
Una volta prese le misure e ritagliato il cartoncino,  distribuire con un pennello la colla vinilica e applicare il cartoncino.






In teoria la scatola potrebbe essere finita così ma secondo me, senza eccedere, si può avere un risultato più carino e completo con un po' di pizzo.








Per applicarlo potete usare la colla a caldo, io ho preferito la colla che uso per il tessuto e per il feltro.


Questa sera o domani pubblicherò anche la seconda scatola, dove ho utilizzato anche i colori acrilici.
Baciiiii!


Nessun commento:

Posta un commento