martedì 12 gennaio 2016

SOTTOBICCHIERI / SEGNAPOSTO ( con o senza Big Shot )

Ciao a tutte!
Eccomi con un lavoretto semplicissimo che potrà esservi molto utile a tavola!

Dovete sapere che cambiare città ha i suoi lati positivi ma anche quelli negativi.
Per esempio, non è proprio semplice ricostruirsi in breve tempo una cerchia di amiche con cui condividere le proprie passioni.
Adesso le mie nuove amicizie sono quelle storiche del mio compagno, che ahimè sono solo uomini!
Capirete che è dura condividere con loro la passione per il feltro e la carta :( ma è anche vero che qualsiasi cosa io faccia, loro rimangono sempre colpiti in modo entusiasmante .... e questo fa molto piacere! :D

L'ultimo lavoretto, quindi, l'ho fatto pensando proprio a loro .... a questi uomini sbadati!

Quando li invitiamo per cena, iniziamo sempre con un aperitivo e per non far confusione coi bicchieri, ho sempre usato dei segnabicchieri colorati. Però bisogna essere bravi a ricordarsi il colore, giusto?
E poi per quanto siano bravi ed educati ;) potete immaginare dopo cena in che condizioni mi ritrovo la tovaglia  :| ...  qualche goccia di vino dal bicchiere sfugge sempre!

Ed ecco l'idea! Perchè non fare un sottobicchiere che mi permetta (se usato come si deve) di non macchiare la tovaglia e allo stesso tempo di riconoscere il proprio bicchiere?


COSA SERVE?
 (dentro le parentesi trovate le alternative)

Cartoncino, tovaglia di carta tessuto (altro tipo di cartoncino), un computer con stampante (una penna), la big shot con le fustele Framelits rotonde frastagliate (un bicchiere con delle forbici), fustelle per embossare.


PROCEDIAMO ....

1. Stampate nel cartoncino i nomi dei vostri invitati, tenendo in considerazione le dimensioni che dovranno avere i sottobicchieri.
2. Ritagliate i cerchi con la Big Shot. Se non l'avete, fate dei cerchi con un bicchiere e ritagliateli con le forbici.
3. Ripetete il passaggio 2 ma con dimensioni leggermente più grandi, utilizzando questa volta la tovaglia di carta tessuto. Se non l'avete trovata potete usare un altro cartoncino (magari di colore diverso).

4. Per dare un tocco più particolare potete embossare il cerchio più grande.
5. Infine dovete semplicemente incollare i due cerchi e i sottobicchieri segnaposto sono pronti!


Volete sapere com'è andata a finire? 
Ai nostri amici i sottobicchieri col loro nome sono piaciuti veramente tanto ma la tovaglia .... la tovaglia? 
..... è in lavatrice :(!

Ciaaao!

n.b. dimenticavo .... se non avete a portata di mano una stampante potete ovviamente scrivere il nome con un bel pennarello!